Reso e Garanzia

Reso

Su PureFarma.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce entro e non oltre 14 giorni, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione a mezzo Email a: info@purefarma.it

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. 

Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online

Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Il rimborso, equivalente all'importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. FarmaPrima.it si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a San Pio Sas una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Devitalfarm S.r.l. - Via Dei Principati, 79 84122 - Salerno.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. 

Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Devitalfarm S.r.l. - Via Dei Principati, 79 84122 - Salerno. Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da PureFarma.it attraverso il sito web sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.